Smalto Semipermanente
Aprile 28, 2022PRESSOTERAPIA
La pressoterapia è un massaggio meccanico che si effettua con un moderno macchinario composto da strutture pneumatiche, ossia guaine da indossare su gambe e addome. L’estetista aiuterà il paziente a indossare una sorta di tuta completa di gambali e fascia addominale collegati a un apposito macchinario, per poi farlo sdraiare sul lettino. La guaina, al suo interno, è divisa in più zone, le quali si gonfieranno e sgonfieranno ritmicamente in maniera graduale e progressiva. Il compressore del macchinario, produrrà un’onda peristaltica dalla pianta del piede fino a salire alla radice della coscia. Questa pressione ritmica promuove l’aumento dello scorrimento dei fluidi corporei dai piedi, dove solitamente ristagnagno, verso i gangli linfatici superiori ed il cuore, per essere poi espulsi e rimessi in circolo attraverso il sistema linfatico. Tutto questo avviene esercitando sul corpo una piacevole pressione rilassante per il paziente.
ESFOLIAZIONE
Il massaggio esfoliante ha come obiettivo ottenere una pelle liscia e luminosa.
L’esfoliazione è un trattamento estetico che consiste nella rimozione dello strato superficiale della pelle composto da cellule morte e residui di sporco.
Il massaggio esfoliante è una pratica adatta sia in estate che in inverno per la cura del corpo e del viso, perché aiuta a contrastare il processo di invecchiamento della pelle. Eliminando le cellule morte infatti si favorisce la creazione di cellule giovani e sane. La pelle dopo l’esfoliazione diventa più fresca, pulita e luminosa
ANTI-CELLUITE
Il massaggio drenante potenzia l’efficacia di trattamenti specifici per contrastare gli inestetismi della cellulite. Attraverso un’azione manuale che stimola la circolazione della linfa, i liquidi in eccesso vengono incanalati verso la direzione di deflusso, per ristabilire il giusto e corretto equilibrio idrico.